domenica 31 luglio 2011

vetrina di una pasticceria a Marostica

ingredienti: gita in moto all'avventura, macchina fotografica sempre alla mano, amore per l'arte, una vetrina, e una bellissima idea!!!

sabato 30 luglio 2011

verde e rosso di stagione

Di quel che vedo...:
a luglio incontro spesso Rosso e Verde uniti 
in uno stesso soggetto........









ingredienti: verde, rosso, macchina fotografica digitale, voglia di osservare, voglia di restar stupiti, natura, il mondo sotto casa (nel mio caso l'orto), non chiedersi perchè..

TOPINI PASTICCINI

ingredienti: biscotti pan di stelle tritati finissimi, poca marmellata, philadelphia q.b., nutella q.b., stringa di liquirizia per la coda, smarties per le orecchie, palline di zucchero per il naso e gli occhi, festa di compleanno per bambini o bambinoni...grazie a Maggie per la ricetta!

giovedì 28 luglio 2011

datterini colors

Osservando il mio orticello... guarda quà che sfumatura di colori, io resto sempre affascinata dalla precisione di questi "eventi" 
natural-cromatici

martedì 26 luglio 2011

gessetti fatti in casa

ingredienti: pigmento in polvere, gomma arabica, glicerina, gesso di bologna, il pensiero che un giorno userai questa ricetta con i tuoi figli o nipoti per passare con loro una giornata diversa e per insegnargli a fabbricarsi dei colori con cui poi potranno scrivere e disegnare!!

lunedì 25 luglio 2011

effetti speciali casalinghi


ingredienti: fazzoletti di carta, pros-aide o colla teatrale o vinavil, trucchi (matita rossa e nera, rossetto rosso e ombretto viola o grigio..), uno stuzzicadenti, uno scherzo, una festa in maschera e, ovviamente, halloween!!

Si stendono degli strati di fazzoletto sulla parte da truccare e man mano si incolla poi con uno stuzzicadenti si traccia il solco e si alzano i lembi della ferita. Lasciare asciugare e colorare a piacere.

biscottini POP


Ingredienti: una piovosa giornata di ferie estive, pasta frolla senza lievito, ghiaccia, pasta di zucchero, stampini per biscotti di 1000 forme sostituibili con qualsiasi cosa possa tagliare la pasta, coloranti, voglia di gioia e di qualcosa di semplice renda da condividere

mercoledì 20 luglio 2011

super concerto!!

Mike Stern, DidierLockwood, Dave Weckl, Tom Kennedy in concerto al Garda Jazz Festival Pazzesco, un concerto stravolgente per gli amanti del genere

strani effetti nel padiglione "corea" della biennale di Venezia

Sulle pareti di questa sala erano appesi grandi specchi che in realtà erano degli schermi ad altissima definizione. Dal silenzio della sala partivano suoni di spari e vetri rotti mentre sugli specchi apparivano immagini le relative...
Io sono al centro della stanza che faccio la foto che vedete... strano!!

QUALCHE FOTO ALLA BIENNALE DI VENEZIA


martedì 19 luglio 2011

cos'è illuzione

ILLUZIONE è il nome della mia attività. Aspettavo questo nome da molto tempo e un giorno.... sono andata ad un concerto di Raphael Gualazzi e in un attacco di follia mi sono messa in fila per l'autografo. Ero con un'amica e abbiamo cominciato a parlare e divertirci con le persone che come noi stavano in coda. In particolare una donna accompagnata dalla figlia che di quel concerto non le importava. La ragazzina si divertiva a parlare con noi ma si stava annoiando per l'attesa e quando le abbiamo detto che la fila era più lunga di quella che si vedeva lei se ne è uscita dicendo:"ma allora è tutta un' ILLUZIONE"!!!!!


l'autografo grazie al quale è nato il nome:




Lei si è accorta di aver sbagliato, voleva dire "illusione" ma questa parola mi è piaciuta per diversi motivi: 
tiZiana - LUtteri - aZIOne - ILLUminazione - ILLUsione - IntUiZIONE ........ 
"Illuzione" è un neologismo che evoca le parole che ho appena elencato, parole che hanno un legame con la mia personalità.