mercoledì 30 novembre 2011

... dal cuore del Ginepro

ECCO dal cuore del legno di ginepro degli orecchini irripetibili...




Spesso le parti del legname che vengono scartate sono molto interessanti. Rami, radici, nodi, piccole imperfezioni che, come nel caso di questi orecchini, diventano preziosi estetismi che la natura ci regala per incantarci.







ECCO... orecchini

Chi ama gli orecchini??? IO!! E' da sempre un' attrazione fatale, gli orecchini... alcuni per tutti i giorni, alcuni messi una volta sola ma non potevano mancare, alcuni nuovi nuovi in attesa del loro momento del loro vestito..... irrinunciabili e maledettamente superflui...... emblema sublime ed esclusivo della femminilità in tutte le sue manifestazioni.





Ho voluto soddisfare la mia ossessione per gli orecchini, ho cercato una ricetta con gli ingredienti che più mi appartengono: Legno, Resina e Riuso/Riciclo
e questa ricetta si chiama
"ECCO"
ecco qui i primi orecchini in resina con un cuore di legno











sabato 19 novembre 2011

duplicare un oggetto

Le tecniche della scultura trovano molte più applicazioni di quanto si possa immaginare come ad esempio la riproduzione di oggetti già esistenti.




Nelle foto si vede la riproduzione dell'elsa di una spada antica. Il proprietario della spada originale partecipa a delle rievocazioni storiche ma il fatto di portarsi a presso l'arma non lo faceva stare proprio a suo agio per diversi motivi quindi mi ha chiesto questa riproduzione in resina.

Ma gli oggetti che si possono riprodurre sono moltissimi!!!!