giovedì 5 gennaio 2012

bangle in fimo super semplici



Conoscete il fimo? Il pongo che si indurisce cuocendolo in forno.. è un materiale veramente divertente!!! si manipola come il pongo..ha un potere rilassante e i vari colori si mescolano fra di loro. Io mi sono divertita a fare questi bracciali che mi ricordano le cravatte che mi attraggono tanto. 
E' semplicissimo: 
si fanno degli spaghettoni dei colori che preferite; 
si accostano formando un unico spaghettone; 
si arrotolano et voilà pronti per andare in forno 30 minuti a 110°C. E l'accessorio  è pronto!






Compra le mie creazioni su Misshobby





6 commenti:

  1. Ciao, Tiziana! Innanzitutto grazie per la tua visita e buon anno :-) Io non conoscevo il fimo e sono rimasta a bocca aperta vedendo le cose stupende che si possono realizzare con questo pongo speciale... Ma dove lo si può acquistare? Non l'ho mai visto in giro!

    RispondiElimina
  2. lo giuro: stasera sono entrata in un negozietto e ho visto tutti quadrotti colorati con la scritta "fimo". Lì per lì mi sono chiesta cosa fosse, poi mi sono ricordata che viene utilizzato per realizzare questi "gioielli" davvero sfiziosi!!! Complimenti, i tuoi bracciali sono molto originali!

    RispondiElimina
  3. Il fimo non è proprio la mia specialità, ma mi piace molto vedere quante belle cose ci si possono realizzare! questi bangle sono meravigliosi, sono bellissimi i colori e la forma così perfetta! complimenti!:)
    barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il tuo commento! Pensa che io non sono molto pratica di gioielli allora mi arrangio con i materiali che assomigliano a quelli che uso per la scultura. I tuoi invece son meravigliosi, io adoro il rame e i minerali, complimenti!!! a presto

      Elimina
  4. è bello spaziae in blog dove la creatività si manifesta in mille forme.. prima o poi proverò anch'io ad utilizzare il fimo..a prestissimo simmy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! il tuo commento mi fa davvero molto piacere!! ho fatto un giretto nel tuo blog e mi sembra molto ben fatto, lo visiterò con calma perchè ho già visto cose interessanti! a presto, tiziana

      Elimina