venerdì 6 gennaio 2012

Fimo: perle givrèes






Se vi piacciono gli oggetti curiosi vi piacerà questa collana. 
Le “perle” non vi ricordano qualcosa che vive sui fondali marini??
Un oggetto che ha un pò dell'alieno, qualcosa che troveremo in natura nel 2300!
Forse in questo caso ho esagerato con le dimensione delle perle visto che le ho usate per fare una collana però io, per deformazione professionale, adoro i gioielli "teatrali".
Questa lavorazione del Fimo è piuttosto delicata (come potete vedere infondo al post) e bisogna prenderci un pò la mano. Non è difficile ma posso dire che in quanto a tecnica è proprio un lavoretto da scultore!!! Ma il risultato da molta soddisfazione quindi penso che proverò a realizzare altri oggetti con questo metodo. 
Che ne pensate?











Compra le mie creazioni su Misshobby


Ho trovato questa tecnica nel web ma non so darvi il link quindi vi ho riportato la procedura qui sotto oppure cercate su google "perle givrèes".


7 commenti:

  1. spettacolari queste perle! un bel lavoro di preparazione... ma è per avere il vuoto dentro che le fai cuocere a metà? complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, son contenta che ti piacciano. Si cuociono a metà a causa del vuoto dentro altrimenti non si riuscirebbe ad avere una forma tonda perchè laddove una parte della perla appoggia li si schiaccia. In scultura è una tecnica fondamentale per tutte le cose in tridimensionale tondeggianti. Ho provato a farle anche più piccole per confezionare degli orecchini.. a presto!

      Elimina
  2. Molto belle ed originali queste perle! Brava! Dessi

    RispondiElimina
  3. spettacolari davvero, complimenti!:) bellissimo anche il tutorial...fa quasi venir voglia di provarci!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ci devi provare!!!! Poi magari è una tecnica che ti può ispirare altre idee, comunque se ti serve qualche dritta chiedi tranquillamente, a presto

      Elimina
  4. bellissime!
    un'informazione...
    parti con due sfoglie di fimo...nella fase 4 utilizzi la cera per poi farla sciogliere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! la cera serve per non fare attaccare le sfoglie di fimo alla base su cui poggiano. Se non metti la cera rischi , dopo la cottura, di non riuscire più a staccare il fimo dalla base. A presto!!

      Elimina